Menu

“Diventare affinatori di Castelmagno significa conoscere ogni forma, e sentire con le proprie mani quando è arrivato il momento giusto”

Dal 1921

 


“Quando assaggi i nostri formaggi, senti i profumi, gli aromi e i colori della Valle Grana”

La Bruna produce Castelmagno DOP dal 2001. La passione per questo mestiere, tuttavia, ha radici ben più profonde. Il nonno Magno, margaro sin dalla fine del XIX secolo, iniziò con una piccola produzione per sé e gli amici più stretti: formaggi d’alpeggio, lavorazioni esclusivamente estive. Non passò molto tempo che il nonno decise di lavorare il latte anche nei mesi freddi, qua ai piedi delle nostre montagne, introducendo così nel territorio un mestiere, quello del casaro, poco diffuso a bassa altitudine.

SCOPRI
 

Diventare affinatori di Castelmagno significa conoscere ogni forma, e sentire con le proprie mani quando è arrivato il momento giusto.

Lavorare il latte è un atto di pazienza e artigianalità, un mestiere che conosce e rispetta i ritmi lenti della natura. Ogni passaggio diventa come un rito quotidiano, compiuto all’interno della nostra azienda, dall’allevamento alla trasformazione, dalla mungitura alla stagionatura.

SCOPRI
 
 
Società agricola La Bruna di Fiandino Davide & C .s.s.
Borgata Marobert 3, 12020 Monterosso Grana (cn)
Tel: 0171/989169

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy e Termini di Utilizzo
×